Disinfestazione Roma – Cimici dei letti – Approfondimenti

DISINFESTAZIONE ROMA DELLE CIMICI

Come funziona il trattamento criogenico

Disinfestazione Roma: cimiciIl trattamento Criogenico (freddo) viene eseguito con Azoto, si tratta tutto l’interno della camera colpita dall’infestazione cercando di coprire il più possibile tutte le zone della camera infestata dalle cimici.Per avere un risultato accettabile bisogna colpire direttamente l’insetto in qualsiasi stadio esso si trovi (uovo – ninfa – adulto), se questo non accade il trattamento non funziona assolutamente, visto che non ce alcuna protezione alla fine dell’intervento. Questo richiede quindi molteplici interventi intervallati nell’arco di un tempo determinato, di solito 3/4 passaggi in un mese. Naturalmente i costi lievitano verso l’alto vista la costosissima attrezzatura da utilizzare, ma purtroppo questo è il mercato oggi per avere un trattamento Criogenico con Azoto contro le cimici da letto a Roma.

Il trattamento a Caldo (vapore 180°C) viene eseguito un po’ con gli stessi paramentri del Criogenico Ma con il Vapore 180° C. Infatti anche in questo caso l’operatore tecnico deve scovare fin all’ultimo parassita (cimice dei letti) in qualsiasi stadio si trova (uovo – ninfetta – adulto) altrimenti anche in questo caso il trattamento sarà un flop, proprio perché vista la grande adattabilità e propagazione della cimice dei letti da un pugno di uova superstiti nell’arco di alcune settimane si propagherà sicuramente una nuova infestazione senza alcun dubbio. Anche nel caso del trattamento termico gli interventi debbono essere sicuramente almeno 4 ripartiti con cadenze più o meno settimanali, ed anche in questo caso gli interventi oscillano sui 200,00 euro per singolo intervento e comunque non ci sono quasi mai garanzie al 100 % di risoluzione totale. Ma questo è senza dubbio migliore del Criogenico ed anche esso totalmente Bio e senza residui tossici. Quindi in definitiva se il malcapitato che subisce una infestazione di Cimici dei letti a Roma e vuole questo tipo di Disinfestazione ecologica deve purtroppo mette a budget una spesa che oscilla tra le 600,00 ed i 900 euro.

Il trattamento con polvere fossile (polvere di Diatomee)

Anche questo è un sistema di disinfestazione ecologica senza uso di veleni per contrastare in modo efficace la propagazione della cimice dei letti nei vs ambienti più intimi. A mio modesto parere se eseguito da un esperto tecnico disinfestatore e sicuramente molto più risolutivo dei precedenti sistemi di lotta biologica.
Questo perché rimane per un periodo molto più lungo nell’ambiente essendo una polvere sottilissima ed il procedimento di distruzione dell’insetto è essiccazione, cioè perdita totale dei liquidi con conseguente morte dell’insetto. Ripeto però che questo tipo di disinfestazione biologica ha effetto solo se praticata da un esperto tecnico disinfestatore. Per quanto riguarda il numero di interventi anche questi debbono essere almeno tre o quattro ripartiti settimanalmente ma decisamente meno costosi visto che si parla di costi che oscillano trai 60 ed i 95 euro per singolo intervento ma sicuramente con garanzie migliori di risoluzioni totali di infestazione cimice dei letti.

La disinfestazione a Roma con Trattamento Chimico

Questo rimane senza dubbio il più invasivo rispetto agli altri interventi sopra descritti ma è anche il più sicuro e veloce in termini di risoluzione. Se viene e non smetterò mai di dirlo eseguito da PROFESSINISTI del settore Disinfestazione a Roma e non da improvvisati non ci sono pericoli poi nel rifrequentare i luoghi trattati.
Il trattamento consiste nel trattare i luoghi infestati con prodotti insetticidi specifici senza solventi (dannosi per l’uomo), fatto il trattamento i locali dovranno rimanere vuoti da persone ed animali per un periodo di circa 7/ 12 ore a seconda del tipo di infestazione (piccola- media – alta), al rientro areare per circa 1 ora abbondante l’ambiente e procedere ad una pulizia ordinaria delle superfici trattate, rientrare e rivivere l’appartamento come sempre.
Questo di solito per piccole e medie infestazioni con 2 interventi si risolve ed anche qui i costi sono alquanto accettabili si parla infatti di circa 115 euro per singolo intervento ma con garanzia di totale risoluzione.

TUTTI I NOSTRI INTERVENTI GODONO DI GARANZIE DI RISOLUZIONE INFESTAZIONE CERTIFICATI