Zanzare

DISINFESTAZIONE ROMA

PARLIAMO DI ZANZARE

disinfestazione roma zanzare

Sicuramente uno degli insetti più fastidiosi e temuti con l’arrivo della bella stagione.
Le zanzare sono da sempre una vera e propria preoccupazione con l’arrivo dell’estate ci combattiamo sempre (al lavoro, in vacanza, a casa) i metodi di lotta sono i più disparati metodi naturali, metodi fai da te, metodi elettronici e metodi chimici. Basta che servano almeno un po’…

Che metodi di lotta adottare? Come mi difendo?

I più grandi ricordano i genitori che riempivano i terrazzi ed i giardini con decine di zampironi fumanti dall’odore sgradevolissimo e sicuramente molto nocivi per la nostra salute. Oggi fortunatamente non li usa quasi più nessuno.
Oggi il mercato fortunatamente offre una miriade di prodotti che rispettano la salute e l’ambiente fino addirittura alcuni ad essere 100 % naturali e senza contro indicazioni in etichetta.

Come procedere se non voglio far intervenire un esperto di Zucchet Disinfestazione Roma e voglio provare io a limitare l’infestazione di zanzare dal mio terrazzo o giardino?

Perfetto ecco la risposta nel limitare le vostre infestazioni da zanzare.
Sicuramente la prima regola è limitare al massimo ristagni inutili di acqua, e li dove non è possibile come ad esempio i sottovasi delle nostre piante, oppure i pozzetti di scolo acque chiare. Non perdere tempo con i vecchi rimedi contadini ormai obsoleti, ma mettere con cadenze settimanali delle comodissime compresse biologiche che si trovano in vendita in tutti i punti specializzati tipo Zucchet Italia ovviamente ma anche Vivai e Grandi Ferramenta. Questi sono prodotti in forma di comode compresse che si sciolgono in acqua ed evitano e bloccano il proliferare delle larve di zanzara alcune contengono Pyriproxyfen inibitore di crescita e non pericoloso per i pesci se usato in piccoli stagni.
Oppure a base di Bacillus Thuringensis, questo principio viene ingerito dalle larve danneggiando in modo irreparabile il loro tratto digerente, è biologico ed innocuo per persone ed animali.
Già questa semplice operazione che richiede una programmazione settimanale di pochi minuti
Se fatta correttamente da ottimi risultati.
Per aumentare il risultato finale trattare le superfici abitate esterne come ad esempio il padio, il gazebo, il solarium, ecc. ecc. anche con prodotti pronto uso non miscelabili alla cannella, estratto d’aglio, facilmente reperibili in commercio. Questa è una lotta alle zanzare totalmente biologica e senza alcuna contro indicazione per l’ambiente, persone ed animali.
Certo un trattamento totalmente Biologico non può garantire risultati quasi eccellenti come i chimici no bio ma da risultati tutto sommato accettabili in special modo nelle 12 ore successive al trattamento. Quindi alla vigilia di una festa in giardino o terrazzo, se non vuoi fare brutta figura con i tuoi invitati e sei un Naturalista Convinto questa potrebbe essere un ottima soluzione al problema infestazione zanzare.
Ci tengo a precisare comunque che esistono anche prodotti sempre per il fai da te con basi di principi attivi chimici, ma con impatti ambientali bassi, coperti e garantiti da etichetta Ministero della Salute come ad esempio il nostro Formiclor 40 prodotto molto efficace della Zucchet Italia, che se spruzzato con regolarità una volta ogni 15 / 20 gg promette risultati eccellenti con una spesa molto bassa. Infatti un flacone da 500 ml di Formiclor 40 costa 25,00 euro, diluito in acqua si possono avere fino a 50 Lt di soluzione insetticida pronta per l’utilizzo con una normale pompa nebulizzatrice da hobbistica.
Quindi sufficienti a garantire trattamenti per tutta la stagione calda per un giardino di circa 300 mq oppure un grande terrazzo.
Per chi invece non vuol sentir parlare di trattamenti fai da te la Zucchet Italia, disinfestazione Roma, garantisce servizi contro le zanzare sia in totale modalità Biologica, sia con Disinfestazione chimica basso impatto ambientale.
Ultimo consiglio, piantare nei nostri giardini o terrazzi piante aromatiche come Basilico, Citronella, Geranio, lavanda possono avere effetti positivi nel tenere lontane le fastidiose zanzare.