Come avere una casa più sana

7 consigli utili di Gianluca Zucchet per la disinfestazione a Roma

Mantenere la propria abitazione con standard d’igiene alti e limitare al massimo le infestazioni di Ospiti indesiderati nella ns casa si può, prendendo in considerazione i 7 consigli di Ginaluca Zucchet, alfiere della Famiglia Zucchet da anni impegnato nella lotta alla prevenzione e risoluzione nel campo Derattizzazione- Disinfestazione-Disinfezione con la sua azienda Zucchet Italia, disinfestazione Roma.

1- Sanificazione e Disinfestazione a Roma

Un ambiente all’apparenza pulito può essere igienicamente malsano, ed al contrario un ambiente all’apparenza sporco può essere igienicamente perfetto. Perché?
Perché il micro mondo di Batteri e Virus se ne Infischiano delle macchie sul pavimento, oppure dell’alone sul lavello. Loro sguazzano e si moltiplicano nel nostro ambiente sempre, sia se voi passate la scopa elettrica,pulite i vetri e quant’altro facciate per la pulizia ordinaria della Vs casa.
Quindi cosa fare?
E’ buona abitudine una volta al mese eseguire questa semplice operazione. Prendere una semplice pompetta nebulizzatrice manuale tipo lavavetri e preparare una soluzione da mettere all’interno a basa di Sali quaternari D’ammonio (il conosciuto Lisoform Blu) mettere 200 ml di prodotto in 1,5 lt di acqua e nebulizzare su tutti i pavimenti, servizi igienici, lavelli e luoghi della casa che ci premono particolarmente come materassi e divani. Andare a fare la spesa per permettere al prodotto di agire perfettamente per un paio di ore e svolgere così a pieno regime il compito di Antibatterico. Al Vs rientro eseguire l’ordinaria pulizia.
Ambiente oltre che pulito sarà anche Batteriologicamente perfetto, senza spese folli e perdite di tempo.

2- Disinfestazione insetti striscianti: formiche

Moltissime case di Roma quando arriva la bella stagione, soffre il problema dell’infestazione da Formiche. Insetto piccolissimo ma se prende d’assalto la Vs Dispensa vi farà perdere la pazienza.
Disinfestazione Roma: prodottiCosa fare oltre che chiamare una ditta specializzata in disinfestazione a Roma e spendere ovviamente più soldi?
Oggi esistono dei prodotti eccezionali anche per il fai da te molto professionali, atossici e di facile uso.
Ad esempio il Nexa Blister Formiche, un dispenser molto piccolo che attrae verso di se le Formiche, garantendo la completa eliminazione in max 1 settimana, ed inoltre il dispenser rimane attivo per 3 / 4 settimane a seconda dell’infestazione.
La spesa?
Un blister costa 9,90 euro (coppia di 2 dispenser) e protegge la Vs cucina per tutta l’estate dalle fastidiose formiche e senza rischi di tossicità.
L’operazione Dispenser Anti formica va pianificata verso fine Aprile e passerete la stagione più bella dell’anno, senza incubo formiche nella Vs cucina.
Un minimo di impegno per evitare una disinfestazione formiche professionale a Roma.

3- Disinfestazione insetti striscianti: blatte

Sicuramente l’insetto più disgustoso che possa visitare le Ns case oppure i Ns Locali Commerciali.
Anche in questo caso la prevenzione ordinaria è sempre la base solida per evitare infestazioni future e costi disinfestazione risolutive ingenti.
Cosa fare?
Semplice acquistare delle buone trappole Ferormoniche per la Cattura e Monitoraggio Blatte.
Come funzionano?
Sono semplicissime di facile intuizione molto economiche, possono prevenire vere e proprie catastrofi.
Pensate ad un infestazione di Scarafaggi nella Vs Cucina di Casa o nel Vs Ristorante.
Le consigliate da Noi sono Le lo-line per Blatte si trovano in una confezione da 10 Pezzi sufficiente per gestire gran parte dell’anno, nella prevenzione blatte il costo totale Nemmeno 20,00 euro.
Un minimo di accortezza per evitare una disinfestazione blatte professionale a Roma.

4- Disinfestazione insetti alati: zanzare

Arriva l’estate e finalmente possiamo goderci nuovamente il Ns terrazzo o Giardino magari con piscina, ma dobbiamo fare i conti con le famigerate Zanzare. Fastidiosissimi piccoli insetti che rendono il Ns relax un Inferno da Aprile ad Ottobre.
Cosa fare?
Disinfestazione Roma: prodotti in esposizioneBe se non volete affidarvi ad un azienda specializzata di disinfestazione a Roma per una campagna efficace di disinfestazione contro zanzare, per costi elevati, perché non volete estranei nei Vs luoghi privati, o per altri motivi, potete scongiurare l’esaurimento nervoso “Zanzare” spendendo cifre alquanto irrisorie ed investendo circa 30 minuti al mese da Aprile ad Ottobre.
Come?
Acquistando prodotti per i fai da te di fascia Medio Alta come ad esempio il Total Plus ottimo abbattente e residuale che permette di intervenire una volta ogni 20/30 gg in assenza di piogge.
Quanto ne serve?
Quanto Costa?
Bene facciamo l’ipotesi di un giardino di circa 350 mq, la spesa da sostenere sarà di circa 30 euro per un flacone da 500 ml di soluzione pura da diluire all’1 %, cioè con 500 ml di prodotto puro potete produrrete 50 lt di Soluzione insetticida per zanzare. Quindi avrete 10 lt di soluzione per ogni singolo trattamento.
Con una spesa di 30 Euro, avete 5 applicazioni per un giardino di 350 mq, da eseguire nella stagione calda.
Un minimo di accortezza per evitare una disinfestazione zanzare professionale a Roma.

5- Disinfestazione insetti delle derrate alimentari

Un altro incubo delle nostre case sono gli insetti delle derrate alimentari, che si manifestano nelle Ns dispense in modo molto aggressivo, quando arrivano facendoci buttare pacchi di pasta ed altri alimenti.
Cosa fare?
Sconsiglio vivamente di buttare soldi con le costosissime trappole collanti da attaccare all’interno dei pensili cucina. Quelle non risolvono ma sono di monitoraggio. Comprare invece un buon insetticida senza solventi chimici a base di derivati del piretro, svuotare la dispensa, buttare i cibi contaminati ed eseguire una disinfestazione immediata con un semplice nebulizzatore manuale. Irrorare l’interno di ogni pensile e lasciare agire per 3 ore rilavare il pensile e ripetere l’operazione dopo circa 7 giorni. Se l’infestazione non è grave bastano 2 interventi altrimenti portare a 3 oppure 4 con gli stessi intervalli.
Il prodotto consigliato da noi è il Total Plus in concentrazioni molto basse 30 ml in 2 lt di acqua, la spesa per un flacone da 500 ml è di Euro 30,00 vi durerà circa 3 anni.
Quindi prevenire infestazioni di insetti delle derrate alimenta vi evita costosi servizi di disinfestazione nella Vs cucina a Roma.

6- Prevenzione topi e ratti

Pensare di avere un topo o un ratto in casa, nel proprio negozio o ristorante diventerebbe sicuramente un incubo.
Cosa fare?
Sicuramente affidarsi ad una ditta specializzata di derattizzazione a Roma. Ma questo sicuramente fa lievitare i costi di risoluzione infestazione topi e ratti.
E se voglio prevenire?
Disinfestazione Roma: Prodotti per la disinfestazioneSi può fare con risultati decisamente ottimi. Prima cosa bisogna comprare delle stazione di avvelenamento per mettere in sicurezza le sostanze ratticide pericolose per i ns amici a quattro zampe, bambini piccoli, uccelli ecc. Il contenitore che noi consigliamo è il Black Box con chiusure di sicurezza e fori per ancoraggio a pareti e terreno. All’interno consigliamo il Notrac Bloc ratticida dell’ultima generazione con alta appetibilità.
Ad esempio per monitorare una superfice di ciraca 200 mq tra interno ed esterno bisogna mettere 4 stazioni di avvelenamento modello Black Box costo euro 9,50 per singola stazione e munirsi di circa 1,5 kg di ratticida per caricare le stazioni costo per 1,5 kg di Notrac Bloc euro 20,00. Questo quantitativo basta per il monitoraggio totale di un anno della Vs. Proprietà. I monitoraggi vanno eseguiti ogni 30/40 giorni.
Quindi con un minimo di impegno e bassissimi costi, esegui un monitoraggio derattizzazione a Roma contro topi e ratti.

7- Prevenzione acari e passiti della polvere

Oltre la Pulizia ordinaria Vi consiglio all’inizio della stagione calda di eseguire questa semplice operazione da ripetere 2 volte nell’arco della stagione calda.
Iniziare verso la fine Aprile quando le temperature vanno ben oltre i 21 ° C battere con molta energia i materassi con un battipanni se ne avete uno, oppure con un manico di scopa per ovviare, questo serve per ossigenare l’interno del materasso, divani e grossi cuscini. Aprire tutte le finestre di casa per dare inizio ad una ventilazione ottimale e nebulizzare un prodotto dalle qualità acaricide su tutte le imbottiture, compresi i materassi. L’operazione può essere eseguita con il Total Plus. La diluizione deve essere di 30 ml per 3 lt di acqua e nebulizzare per contatto, sulle superfici da trattare. Uscire per 3 ore da casa ed al vs rientro l’ambiente sarà sicuramente privo di acari nocivi all’uomo e riabitabile. Eseguite questa operazione di Prevenzione Acari e parassiti della polve 2 volte il 1° intervento a Fine Aprile il secondo intervento primi di Agosto.
Quanto mi costa?
Il costo per il Total Plus è di Euro 30,00 per un flacone di 500 ml, e con 1 flacone potete tranquillamente trattare un appartamento di circa 100 mq per 3 anni.
Quindi con un minimo di impegno potete eseguire il monitoraggio disinfestazione acari evitando di chiamare ditte specializzate per la disinfestazione acari a Roma.