Afidi

DISINFESTAZIONE ROMA

DISINFESTAZIONE A ROMA DEGLI AFIDI

disinfestazioen roma afidi

Questi sono insetti emitteri succhiatori, si nutrono delle parti più tenere delle foglie da cui estraggono la linfa secernendo una melata molto appiccicosa. Questa melata favorisce l’inizio di numerose malattie fungine con risultato dell’annerimento delle foglie, questo processo si chiama fumaggine.
Le infestazioni da afidi possono colpire alberate un po’ ovunque sul territorio italiano. Sono sicuramente a rischio più le zone a contatto con il verde come aree collinari e boschive, ma possono essere attaccate anche le piante nel Vostro giardino al centro di Roma.
Il periodo peggiore sicuramente è la primavera perché questo insetto attacca le nuove foglie molto più tenere da dove trae nutrimento. Per questo è essenziale attuare una campagna di prevenzione o di risoluzione infestazione.
Cosa posso fare?

Zucchet risolve il problema afidi

Disinfestazione Roma: afidi

Per prevenire o risolvere questa infestazione, la Zucchet disinfestazione Roma prevede, sia a Roma che in altri territori Italiani, campagne di disinfestazione sia di prevenzione che di risoluzione.
I metodi di intervento possono essere o mediante endoterapia applicando dei fori alla base del tronco e immettendo nel sistema linfatico della piante sostanze atte a contrastare gli attacchi delle afidi.
Questo sistema è naturalmente ecosostenibile non provocando danni ne all’ambiente ne tanto meno alla pianta ottimo per la prevenzione.
Molto più aggressivo quello per irrorazione, ma se attuato da personale esperto e con le dovute precauzioni non comporta rischi ambientali.
Le specie più attaccate sono il frassino, il platano, la quercia, il salice, la buganvillea, il tiglio, l’ippocastano ed altre specie di interesse ornamentali.