Infestanti

Con la parola infestanti si abbracciano numerose specie sia animali che insetti.

Per il termine infestante si intende quella specie che in un tempo ridotto si propaga molto velocemente mettendo a rischio l’ambiente per tutte le altre specie che già lo abitavano.

Alcuni esempi di infestante nel mondo degli insetti sono:

  • Le Blatte
  • Formiche
  • Termiti
  • Cimici dei Letti
  • Le Pulci

Mentre per i mammiferi:

  • I Topi ed i Ratti.

Per gli Aracnidi:

  • Le Zecche.

La Zucchet Italia è il tuo alleato ideale per proteggere il tuo luogo sia lavorativo che la tua casa da tutte queste specie di infestanti. La Zucchet a Roma è un’azienda specializzata in Disinfestazione da qualsiasi tipo di specie di infestanti, in Derattizzazione profilassi antimurina contro topi e ratti e Disinfezioni (profilassi igienico sanitaria). Per debellare e risolvere definitivamente le infestazioni di tutti questi infestanti bisogna intervenire subito e tempestivamente, garantendo così un ambiente sano privo di infestanti.

Ad esempio la Blattella Germanica è una blatta non eccessivamente grande le sue misure variano dai 7 mm ad un massimo di 15 mm di colore marroncino chiaro tendente sul rossastro. In fase adulta se le condizioni ambientali sono ottimali (circa 20 / 45 C°) e cibo in abbondanza  può vivere fino a 5 / 6 mesi e riprodursi anche 3 / 6 volte deponendo ooteche contenenti fi a 25 / 35 uova.

Questo è un insetto infestante che in un tempo molto ridotto può colonizzare ed infestare completamente i Vs spazi (casa, bar, ristorante ecc. ecc. ) se trascurato e sottovalutato. In presenza di Blatte la Zucchet interviene nel territorio di Roma immediatamente e propone una deblattizzazione immediata e risolutiva interrompendo immediatamente la propagazione dell’insetto infestante nel Vs. ambiente.

Al contrario per la Cimice dei Letti possiamo tranquillamente affermare che è sicuramente l’insetto con il più alto grado di indice infestante.

La Cimice dei letti nome scientifico cimex Lectularius. Morfologicamente si presenta con testa piccola ed un corpo di forma ovale largo e piuttosto piatto, di colore marrone tendente al rossiccio. Possiede 3 paia di zampe molto ben sviluppate, sono insetti lucifughi cioè escono principalmente di notte e sono ematofagi si nutrono di sangue umano, mediante un rostro che succhia il sangue provocando nei malcapitati fastidiose eruzioni cutanee che nei soggetti più sensibili possono creare anche shock anafilattici.

Il ritorno nel Nostro paese delle cimici dei letti è stato causato principalmente dall’aumento dei viaggi internazionali che ha incrementato la propagazione di questi infestanti su scala globale.

Inoltre trattare questo infestante con insetticidi poco efficaci come piretroidi leggeri facendo così diventare le cimici dei letti resistenti ed immuni a questo tipo di insetticidi.

Le cimici dei letti sono insetti molto diffecili da individuare ad occhi poco esperti. Proprio per la loro caratteristica morfologica si possono infiltrare in ogni più piccolo pertugio, e passare con estrema facilità da un luogo all’altro, anche con trasferimenti intercontinentali nelle stive di navi ed aerei.

Zucchet Italia azienda leader nella disinfestazione a Roma, risolve e garantisce la disinfestazione contro questa specie di infestanti, con trattamenti mirati e risolutivi, atti a risolvere definitivamente l’infestazione.

La Zucchet è presente sul territorio di Roma da svariati decenni e conta su circa tremila interventi all’anno contro specie di infestanti.

La Zecca dei Cani nome scientifico Rhipicephalus Sanguineus è un infestante molto temuto dall’uomo anche a causa dei frequenti attacchi, ai Ns amici a quattro zampe. L’attività maggiore delle zecche è in quei paesi con clima mite e temperato come ad esempio in gran parte dell’italia centro meridionale. La femmina depone le uova un’unica volta ed una volta deposte muore. Il loro ciclo vitale varia a seconda del clima dove vivono che va da un minimo di 6 / 8 mesi  in paesi tropicali ad un massimo  di 3 anni e mezzo in paesi con climi molto freddi. La loro attività si svolge principalmente nel periodo maggio settembre mentre invece nel resto dell’anno vanno in uno stato di quiescenza.

La Zecca è un infestante con indice medio basso ma se trascurato l’ ambiente infestato in 2 massimo tre anni diventa assolutamente invivibile. Sconsigliamo vivamente trattamenti fai da te per questo infestante e vi esortiamo a contattare immediatamente una ditta specializzata nel settore Disinfestazione a Roma contro questo tipo di infestanti.

La Zucchet Disinfestazione azienda presente sul territorio di Roma conduce trattamenti di disinfestazione contro questo tipo di infestanti con prodotti all’avanguardia atti a risolvere qualsiasi tipo di infestanti.

I Topi ed i Ratti sono tra i mammiferi roditori più temuti dall’uomo.

L’uomo teme i topi da quando ha cominciato 10.000 anni fa ad immagazzinare le riserve alimentari.

Questo roditore ha un indice di infestanti molto elevato infatti si stima che da una femmina madre in circa tre anni ne discendano 3000 esemplari.

Sia i topi che i ratti vivono a stretto contatto con l’uomo insediandosi perfettamente nell’ambiente urbano.

Sono infestanti per eccellenza infatti si adattano perfettamente in qualsiasi condizione ambientale.

Questi infestanti se sottovalutati e trascurati si diffonderanno molto velocemente nei Vostri ambienti sia abitativi che lavorativi.

La Zucchet propone servizi di derattizzazione profilassi antimurina contro topi e ratti immediati e risolutivi risolvendo velocemente la propagazione di questi roditori infestanti.

Un trattamento di derattizzazione per essere efficace deve essere eseguito con interventi scadenzati settimanalmente per almeno 3 volte per infestazioni medio piccole. Per infestazioni elevate si debbono eseguire anche 6  /  8 interventi opportunamente intervallati inizialmente uno a settimana e poi mensilmente fino alla completa eliminazione di tutti gli infestanti.