Ratti

DISINFESTAZIONE ROMA

disinfestazione roma rattiCosa sono i ratti?

Appartengono al genere Roditori e comprende due specie il Ratto Nero ed il Ratto delle Chiaviche.
Le loro dimensioni sono medio greandi e variano tra i 14 cm ed i 28 cm (testa-corpo) la coda invece varia tra i 10 cm ed i 30 cm. Il loro peso può arrivare anche a 600 g.
La sua morfologia appare con cranio di forma allungata e corpo compatto ricoperto da una folta pelliccia molto setosa quasi pungente. La coda appare con pochissimi peli, di solito è più lunga del corpo. Le orecchie di dimensioni normali.
Il ratto è un animale molto prolifico, infeatti in assenza di predatori può immediatamente raggiungere numeri altissimi di popolazione. Per questo la convivenza con l’uomo è sempre stata un problema, sin da quando l’uomo ha iniziato ad immagazzinare scorte alimentari.
Il problema dei Ratti è che oltre la distruzione delle nostre riserve alimentari, trasmette non poche malattie, infatti un ratto che vive nelle fogne diventa un portatore di oltre 25 malattie trasmissibili all’uomo. Nel nostro paese è diffuso un po’ovunque, prediligendo habitat legati alle grandi città ricche di rifiuti urbani, fogne e magari fiumi.
I ratti si muovono principalmente di notte vivono in gruppi generalmente formati da una coppia progenitrice, esiste una forte predominanza dei maschi sulle femmine. La loro Alimentazione è piuttosto varia a seconda del luogo dove vivono e può variare da cereali, scarti rifiuti, insetti ecc.
La riproduzione è molto veloce, si pensi che una femmina dopo una gestazione di circa 3 settimane da alla luce dai 3/4 cuccioli fino a 13/15 e dopo circa 24 ore dal parto la femmina è di nuovo ricettiva.
Si stima che da una femmina madre in 2 anni discendano circa 2500 ratti.
La vita media di un ratto è di circa due anni, mentre in cattività può arrivare anche a 5 anni.

Cosa fa Zucchet Disinfestazione Roma?

Se si presenta un infestazione di ratti nella Vs Casa, è consigliabile intervenire subito con un sistema di derattizzazione collaudato e sicuro. La Zucchet interviene con una campagna derattizzazione a Roma, di circa 6 interventi opportunamente intervallati, che garantiscono la completa eliminazione dei Ratti.
Si consiglia poi un programma di monitoraggio annuale per clienti sensibili all’infestazione (ristoranti, centri commerciali, condomini) per tenere immediatamente sotto controllo nuove infestazioni.
Alla fine di una campagna di derattizzazione è sempre consigliato eseguire una Disinfezione profilassi igienico-sanitaria, atta alla completa distruzione di agenti patogeni trasportati dai ratti nella Ns casa.

Occupazione degli ambienti

La Disinfezione comporta gli ambienti vuoti da persone per due ore dalla fine del trattamento.