Tarli

DISINFESTAZIONE ROMA

Cosa sono i tarli?

I tarli sono divoratori di legno detti anche insetti xilofagi appartengono alla famiglia dei coleotteri
Scindono la cellulosa dal legno loro unica sostanza nutritiva.
Il ciclo biologico del tarlo si divide in 3 fasi Uovo-Larva-Adulto il suo ciclo vitale completo può variare di specie in specie e va da 1/2 anni fino a 15 anni per l’Ilodrupe Bayulus detto comunemente Capricorno.
Le specie di tarli più comuni da trovare nelle nostre case di Roma sono gli Anobidi, Cerambici, Lictidi.
disinfestazione roma tarliSia gli anobidi che i lictidi raggiungono una lunghezza di circa 3 mm, vivono dai 2 ad i 5 anni e solo nella fase adulta producono un foro di diametro di 2 mm circa sul manufatto attaccato. Mentre i cerambici possono arrivare anche a 3,5 cm circa di lunghezza attaccano prevalentemente castagno ed abete e la loro longevità è molto prolungata fino a 15 anni nelle zone più fredde. Il Capricorno è talmente grande che quando scava e mangia il legno produce un rumore fastidioso continuo udibile perfettamente.
La presenza di questi insetti xilofagi oltre che a Roma è facilmente reperibile in tutto il territorio italiano isole comprese, aree boschive ed urbane, collinari e pianeggianti.
Sicuramente la differenza la fa il clima, difatti nelle zone molto più a sud con climi più temperati il suo ciclo biologico è molto più attivo, quindi sicuramente fa molti più danni rispetto a territori alpini più freddi.

I metodi di risoluzione di Zucchet Disinfestazione Roma

Risolvere un’infestazione avviata di tarli non è semplice tutt’altro. Trattare con insetticidi e preparati che promettono chissà quali miracoli secondo noi è solo una perdita di tempo. Il fai da te per questo tipo di infestazione lo vedo piuttosto inutile, ed a volte anche pericoloso visti i preparati molto tossici in commercio per il trattamento antitarlo.
Per quanto riguarda invece la risoluzione con metodi sicuri e che rispettano l’ambiente quello è possibile.
La Zucchet propone per la completa risoluzione trattamenti con sistema di camera pneomatica con gas Co2
fissi in azienda, oppure trasportabili presso le Vostre abitazioni. Oppure con il sistema microonde trattamento molto più complesso rispetto al primo, che risolve l’infestazione irraggiando le parti in legno infestate con microonde portando il legno a circa 80°C distruggendo l’insetto a qualsiasi stadio esso si trovi (uovo-larva-adulto).

Garanzia totale

Entrambi i servizi di camera a gas oppure trattamenti a microonde offerti dalla Zucchet a Roma ed in tutta Italia isole comprese garantiscono una sicura e totale risoluzione dell’infestazione, certificata anche da una garanzia totale di 5 anni.