Vespa crabo

DISINFESTAZIONE ROMA

DISINFESTAZIONE DELLA VESPA CRABO

Disinfestazione Roma: vespa craboÈ il terrificante Calabrone che tutti temiamo, insetto dalle grandi dimensioni può superare i 35 mm di lunghezza. È potenzialmente molto pericoloso per l’uomo, possono rivelarsi molto aggressivi specialmente quando ci avviciniamo nei dintorni del nido.
Sono insetti carnivori, si nutrono di insetti più piccoli ma anche di vespe di specie più piccole.
Il Nido o favo è di forma sferica ed è costruito dalle Vespe con legno sminuzzato-impastato con la loro saliva, il nido riesce ad ospitare fino a 400 esemplari.
E’ un insetto prevalentemente diurno anche se può svolgere attività anche nelle ore notturne.
La puntura di questo insetto è molto dolorosa, e in soggetti allergici può provocare anche danni molto gravi ,come reazioni anafilattiche molto pericolose.
Il ciclo vitale della Vespa Crabo
l’uovo una volta schiuso fuoriescono delle larve che dopo circa 3 settimane entrano nella fase pupale, che dura altre due settimane per poi trasformarsi in vespe adulte.
Nel territori di Roma è molto facile notare nidi di Vespe Crabo che normalmente raggiungono i 100 / 200 individui. Prediligono costruire il loro nido in zone esposte al sole, su pareti dei palazzi, sottotetti oppure alberate.

Come comportarsi in caso di infestazione

Disinfestazione Roma: nido di calabroniSe vi capita che la vostra palazzina ospiti questa specie di vespa Vi esortiamo vivamente con procedere ad una disinfestazione vespe fai da te. L’insetto ripetiamo può rivelarsi particolarmente aggressivo e pericoloso (Punture). Se notate un favo di Vespa Crabo chiamate una ditta di disinfestazione a Roma, che eseguirà in massima sicurezza il servizio di disinfestazione Vespe.
La Zucchet esegue questo tipo di disinfestazione a Roma da svariati anni, garantendo massima risoluzione e garanzia di 6 mesi sul servizio di disinfestazione Vespe.
Per un pronto intervento di disinfestazione Vespe nel Vostro Condomino, villa o attività commerciale a Roma chiamare il ns. Call Center 0687772915 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 18.00.
Zucchet Italia risolve.