Vespe

DISINFESTAZIONE ROMA

COME ALLONTANARE LE VESPE

disinfestazione roma vespe

Quante volte d’estate ci capita di vedere qualcuno che si agita, oppure scatta di soprassalto dalla sedia o lettino prendi sole perché una famigerata e spaventosa vespa gli ronza intorno.
Già le Vespe, uno degli insetti più temuti che ci siano in Italia. Solo osservando il suo colore incute timore ed aggressività.
La Vespa infatti al contrario dell’Ape non ama solo polline ma è anche carnivoro e molto spesso viene attirata verso di noi a causa dei nostri cibi (carne, zuccheri, affettati, gelati ecc) scaturendo in noi paure giustificate dalla dolorosissima puntura che ci può provocare col suo temibile pungiglione.
Cosa posso fare se non voglio usare sistemi chimici che reputo dannosi per l’ambiente?
Esistono degli accorgimenti naturali fai da te che limitano il contatto tra noi e le vespe senza ausili di sostanze nocive e senza spendere soldi in negozi per acquisto di prodotti del settore.
Ad esempio con le dovute cautele potete versare della polvere di caffè in un contenitore di alluminio usa e getta da alimenti porlo sotto o a distanza ravvicinata dal nido di vespe, dar fuoco alla polvere di caffè il fumo che si genera emana un odore talmente fastidioso che le vespe si allontanano dal nido dandovi così l’occasione per rimuoverlo senza pericoli.
Un altro sistema sempre naturale è quello di grattare del sapone di marsiglia in un piccolo recipiente con acqua, sciogliere il sapone e versare il composto creato in uno spruzzino e nebulizzare da debita distanza di sicurezza sul nido, le vespe si allontanano immediatamente dal nido.

Suggerimenti di Zucchet Disinfestazione Roma per allontanare le vespe

Al contrario se volete tenere lontano dal vostro piatto le vespe, tagliate delle sottili fette di cetrioli e mettete a contorno nel piatto o nelle strettissime vicinanze. Il Cetriolo contiene un acido che ha un effetto repellente sulla vespa che si allontana.
Ricordatevi però che stiamo parlando di rimedi naturali che sono utili per piccolissime infestazioni e non se nella nostra proprietà esistono un numero alto di nidi di vespe.

E cosa faccio in questo caso?

Se non vuoi chiamare una ditta di disinfestazione specializzata puoi acquistare un prodotto professionale efficacie a basso impatto ambientale per l’eliminazione totale del favo di vespe.
Come ad esempio il Nostro Formiclor 40 che con l’ausilio di una pompa a pressione da giardino diventa un arma infallibile.
Ricorda sempre abiti a manica lunga, occhialetti anti infortuni oculari, cappello e lavorare a debita distanza circa 2 mt circa dal nido di vespe. L’operazione può essere eseguita senza alcun pericolo se si adottano le prima citate precauzioni sia da uomini che donne basta un pò di coraggio.
Se al contrario non ne volete sapere, ma volete solo la vostra proprietà senza incubo di vespe. Allora chiama Zucchet Italia, Disinfestazione Vespe e l’infestazione Vespe viene risolta immediatamente rispettando sempre l’impatto ambientale utilizzando prodotti idonei.