Disinfestazione processionaria

Disinfestazione Roma

La processionaria

Disinfestazione Roma: processionariaIl problema di disinfestazione a Roma di processionaria si manifesta durante il periodo di Marzo Aprile. Infatti girando per Roma città decisamente piena di alberate ad alto fusto, se si aguzza la vista e si guarda con attenzione le chiome degli alberi in special modo quelle dei pini si possono notare dei curiosi bozzoli di colore bianco. Questi bozzoli sono i nidi di parassita delle piante abbastanza pericoloso a causa della peluria altamente urticante che riveste la processionaria questo è il nome del parassita, altamente urticante sia a livello cutaneo che ancora più pericoloso per le vie respiratorie e soprattutto gli occhi. Se una pianta è molto grande di chioma e poco curata può ospitare fino a decine di nidi, che a loro volta a seconda delle dimensioni possono ospitare fino a 400 larve bruco di processionaria, soprannome curiose per la caratteristiche singolare che adotta per quando esce dal bozzolo e striscia dalla chioma giu per il tronco, fino ha raggiungere il terreno in fila indiana come una vera e propria processione.
Infatti nel periodo di Aprile può capitare di vedere furgoni attrezzati con impianti di atomizzazione professionale impiegate per la disinfestazione a Roma contro la processionaria.

In cosa consiste il trattamento di disinfestazione processionaria?

Il trattamento di disinfestazione processionaria consiste nell’irrorare bene la chioma, il tronco ed il terreno sotto la pianta per un raggio di circa tre metri da essa. Questo tipo di disinfestazione viene eseguita con prodotti specifici per la processionaria.
Si raccomanda assolutamente di non trascura infestazioni di processionaria in giardini privati.
Come si può prevenire infestazioni da processionaria sulle proprie piante ad alto fusto?
Curare i propri alberi con potature programmate durante gli anni da potatori esperti, potare con regolarità la propria pianta la rende sana e più forte a contrastare attacchi da parassiti come la processionaria.
Eseguire trattamenti di disinfestazione nel proprio parco almeno una volta l’anno nel periodo di Aprile maggio per prevenzione parassiti generici.
Ispezionare visivamente nel periodo aprile maggio le proprie chiome molto attentamente.
Al primo segnale anche se minimo di processionaria interpellare subito un esperto di disinfestazione con attrezzatura idonea per scongiurare subito il propagare dell’infestazione.
La Zucchet esperta da decenni nella disinfestazione a Roma contro la processionaria combatte e risolve le infestazioni da processionaria, con trattamenti di disinfestazione nel territorio di Roma mirati, atti a distruggere esclusivamente le larve di processionaria. Adottando prodotti biologici che attaccano esclusivamente la larva di processionaria sviluppando batteri che si nutrono delle stesse.
Per infestazioni più massicce la Zucchet Italia disinfestazione Roma adotta anche sistemi di disinfestazione con prodotti chimici senza solveti ma lavorati in sospensione acquosa, che promettono subito risultati eccellenti di risoluzione infestazione, pur garantendo la totale sicurezza della Vs pianta ed eliminando solo i dannosi parassiti.
Questi trattamenti di disinfestazione nel territori di Roma vanno ripetuti 2 volte. Il primo con cadenza immediata aprile, maggio per contrastare le larve il secondo a settembre per evitare che la farfalla adulta rideponga le uova per la stagione prossima, così da evitare futuri cicli di infestazione.

Cosa fare

In definitiva se hai una infestazione di processionaria sulle tue piante non la trascurare chiama immediatamente Zucchet Italia disinfestazione Roma 06. 87. 77. 2915. E risolvi immediatamente la tua disinfestazione di processionaria a Roma
Zucchet ditta leader nel settore della disinfestazione combatte e risolve infestazioni da parassiti che possano compromettere la salute il benessere dell’uoma con servizi di disinfestazione a Roma sempre un occhio attento all’ambiente.
Zucchet garanzia di successo nella disinfestazione Roma.
Allora cosa aspetti non mettere in pericolo la salute dei tuoi familiari o dei tuoi amici a quattro zampe.
Chiama Zucchet Italia Disinfestazione Roma, i costi di intervento sono in linea con il mercato, i trattamenti tutti con garanzia di risoluzione, personale qualificato e moltissima serietà impiegata nel proprio lavoro.
Zucchet Italia Disinfestazione presente in Roma, Milano e Napoli garantisce sempre tutti i propri servizi ad i propri clienti.

Disinfestazione Roma: garanzia

TUTTI I NOSTRI INTERVENTI GODONO DI GARANZIE DI RISOLUZIONE INFESTAZIONE CERTIFICATI