Blatte

DISINFESTAZIONE ROMA

Le blatte sono sicuramente tra gli insetti più comuni che infestano i nostri luoghi, richiedendo spesso una disinfestazione a Roma. Ma al contrario di altri insetti comuni sono insetti vettori di molteplici organismi patogeni rischiosi per la salute dell’uomo, inquinando le nostre riserve alimentari.
Le blatte sono presenti un po ovunque nel territorio italiano forse si riscontrano punte superiori di infestazione nelle regioni con climi più miti e temperati.
Le quattro specie di blatte di interesse nel ns paese sono la Blatta Orientalis, la Periplaneta Americana, la Blattella Germanica e la Suppella Longipalpa.

La Blatta Orientalis

Misura circa 2 cm di colore marrone scuro rossiccio presente un po’ ovunque in Italia ed è la blatta comune delle reti fognarie, vera e propria piaga delle nostre reti fognanti private e comunali.
Depone le sue uova in oteche una specie di borsa che la femmina porta con proteggendole fino quasi alla loro schiusa, dopo di che le assicura in un posto sicuro per permettere hai nuovi nati una schiusa sicura.
Proprio per queste ragioni se non si prendono precauzioni in senso di disinfestazione preventiva o risolutiva il problema di infestazione blatte si propaga in fretta.
Chi rischia di più questo tipo insetto infestante? Di sicuro le reti fognanti degli edifici che se poco mano tenuti, comporteranno sicuramente infestazioni future per le parti private (appartamenti, locali commerciali, uffici ecc ecc) rendendo un incubo poi frequentarli.
La blatta orientalis è molto pericolosa perché vettore di molteplici agenti patogeni pericolosi per la Nostra salute. Quindi quando si manifestano i primi sintomi di infestazione organizzarsi immediatamente con una disinfestazione risolutiva immediata.
Come?
La Zucchet Italia interviene con trattamenti mirati in rete fognante di disinfestazione in gel e disinfestazione con umidificazione e nebulizzazione ove possibile garantendo un risultato immediato e duraturo nel tempo. Garanzia totale di 6 mesi sulle ns disinfestazioni eseguite con metodo Zucchet.

LA BLATTELLA GERMANICA

Misura circa 1 cm di colore marrone chiaro forma affusolata tipo siluro ali atrofizzate lungo il corpo molto veloce esce principalmente di notte, ma se l’infestazione è importante è facile vederla anche di giorno.
Questa specie di blatta colpisce principalmente esercizi alimentari (bar, ristoranti, pizzerie) ed appartamenti nella zona cucina.
Perche?
La blattella Germanica colonizza e si riproduce in quegli ambienti ricchi di calore umidità e naturalmente cibo, trovando nelle zone cucina un habitat naturale.
L’infestazione una volta iniziata se trascurata nell’arco di circa 4 mesi comincia a diventare insostenibile per l’alto adattamento dell’insetto e per la sua veloce propagazione.
I danni principali della blattella Germanica sono la contaminazione dei nostri alimenti e la propagazione di agenti patogeni rischiosi per la nostra salute in ambienti molto delicati come i locali cucina.
Intervenire immediatamente fin dai primi segnali di infestazione può determinare un immediata risoluzione con spese molto limitate.
Questa Blatta è presente un po’ ovunque nel territorio Italiano, persino in regioni più a Nord perché il suo habitat sono i locali cucina sempre caldi ed umidi in qualsiasi periodo dell’anno, quindi la Blattella Germanica persiste nei nostri ambienti 365 giorni l’anno senza tregue stagionali.

Come risolvo questo problema?
Cosa fa Zucchet Disinfestazione Roma ?

Noi per garantire una veloce disinfestazione garantita da una risoluzione immediata, consigliamo un ciclo di disinfestazione con trattamenti gel atti a garantire un risultato sicuro e senza mettere a rischio di sicurezza ambientale i luoghi trattati con i nostri composti in gel.
La disinfestazione può variare da un minimo di 2 interventi ad un massimo di 4 interventi di disinfestazione in gel. Risoluzione immediata e garanzia di 6 mesi sulla disinfestazione in formulato Goliath Gel.

LA PERIPLANETA AMERICANA

Sicuramente è la specie di blatta più grande in Italia può arrivare a misurare 4/5 cm inizialmente era comune trovarla nelle stive delle grandi navi commerciali intercontinentali e purtroppo per colpa di questi scambi commerciali è arrivata anche nel ns paese. Ha un aspetto piuttosto orrendo molto grande di colore marrone possiede delle lunghe ali grandi come tutto il suo corpo ed al contrario di altre blatte la Periplaneta riesce proprio grazie a queste ali ha spiccare piccoli voli anche 5/6 mt. In Italia l’infestazione della Periplaneta Americana era comune nelle città portuali come Genova, Napoli, Palermo Taranto ecc. In alcune città però è diventata una vera e propria piaga sociale come ad esempio Napoli dove questa specie di blatta si è propagata un po’ ovunque nel territorio urbano.
Dove si propaga di più in Italia?
Sicuramente le regioni del centro Italia come il Lazio ed il Sud Italia come Campania, Puglia, Calabria e Sicilia sono le più colpite dall’infestazione da Periplaneta Americana.
I luoghi infestati per eccellenza sono la rete fognante e da questa purtroppo può arrivare un po’ ovunque
(appartamenti, locali commerciali, uffici).

Come risolve la Zucchet?
Che tipo di Disinfestazione esegue?

La Zucchet, disinfestazione Roma, una volta eseguito un accurato sopralluogo e preventivo mette in atto la strategia migliore di disinfestazione per la completa eliminazione dell’insetto in questione garantendo sempre il minimo impatto ambientale.
Per prima cosa si esegue una disinfestazione presso tutto l’interno della rete fognante privata infestata, per poi proseguire con disinfestazione in formulato gel nelle zone frequentate da persone.
Questo tipo di disinfestazione garantisce risoluzione immediata e basso impatto ambientale.
Con questo tipo di disinfestazione la Zucchet elimina e garantisce la risoluzione totale da infestazione Periplaneta Americana.