Pesciolino d’argento (Lepisma)

DISINFESTAZIONE ROMA

Disinfestazione del pesciolino d’argento

disinfestazione roma lepismaÈ un insetto di piccole dimensioni di colore grigio scuro, il corpo si presenta di forma sottile allungata con 2 antenne molto lunghe il corpo arriva a misurare circa 1,2 cm.
Il pesciolino d’Argento (curioso nome attribuito per i riflessi metallici che assume in fase adulta) completamente adulto in un tempo che varia tra i 6 mesi ed i tre anni tutto dipende dalle condizioni climatiche dell’ambiente in cui si trova. La temperatura ideale per questo insetto va dai 22° ai 30° ed in condizioni ottimali può vivere fino ad 8 anni (4/5 mute nella sua vita).
La femmina depone cica 90/100 uova solamente se le temperature oscillano intorno 27° in ambienti sicuri e riparati (fessure, pertugi), la riproduzione non può avvenire se l’ambiente è troppo freddo oppure troppo secco.
L’alimentazione del Pesciolino d’Argento deve contenere amidi o polisaccaridi come ad esempio la destrina che si trova nelle colle, legature dei libri, fotografie, francobolli, carta da parati, forfora, polvere. Può capitare però che se non trova cibo può orientare la sua attenzione su altre fonti come per esempio capi in pelle, o tessuti di materiale sintetico. D’altro canto può rimanere totalmente digiuno per moltissimo tempo anche 4/5 mesi.
Il suo habitat ideale sono le nostre case, in special modo quelle che si trovano in Regioni dove le temperature rimangono più miti e ricche di umidità. Esce principalmente di notte e prende d’assalto i nostri libri, tessuti e carte da parati.
Per molti è considerato un insetto infestante seppur non provochi danni importanti all’interno delle nostre case (esempio termiti, tarli, blatte, tarme dei vestiti, tarme alimentari). Tuttavia chi scopre la presenza di questo curioso animaletto dai riflessi argentei vuole assolutamente disfarsene.
Come posso risolvere un infestazione da pesciolino d’argento?
Nel fai da te esistono rimedi naturali come oli essenziali di menta piperita o estratto di citronella da mettere nei luoghi da lui più frequentati (fessure, dietro i quadri, librerie ecc). Oppure mettere delle foglie d’alloro nei libri presi d’assalto.

Le proposte di Zucchet Disinfestazione Roma contro il pesciolino d’argento

Se la presenza del pesciolino d’Argento è più elevata questi rimedi non funzionano si consigli allora di eseguire una disinfestazione con prodotti insetticida a base di Cipermetrina o Deltametrina.
Se non siete capaci di svolgere Voi questa disinfestazione la Zucchet propone un intervento di disinfestazione professionale con speciali macchinari con funzione-Disinfestazione Aerosol-. Questo tipo di disinfestazione permette di raggiungere ed eliminare l’insetto nella più piccola fessura, garantendo una disinfestazione totale ed una risoluzione duratura nel tempo.
La disinfestazione contro pesciolino d’argento eseguita dalla Zucchet non comporta particolari precauzioni e dopo sole 4 ore i locali (areati) che hanno subito il processo di disinfestazione nella Vs casa di Roma potranno essere riutilizzati.

Prodotti per la disinfestazione

I prodotti utilizzati non contengono solventi, sono speciali formulati in micro emulsione acquosa.
La Zucchet, disinfestazione Roma, fornisce anche supporto tecnico per il fai da te nel suo punto Vendita disinfestazione a Roma.