Malattie trasmesse dalle blatte

29 Marzo 2018 | Blog | di Zucchet Italia | 0 Commenti

DISINFESTAZIONE ROMA

DISINFESTAZIONE A ROMA DELLE BLATTE

MALATTIE TRASMESSE DALLE BLATTE

Disinfestazione Roma: blatteIndubbiamente gli scarafaggi sono tra gli infestanti più pericolosi per la salute ed il benessere dell’uomo.
Quando infestano luoghi sensibili come la cucina, aumentano molto i rischi di trasmissione malattie all’uomo. Tra le malattie più comuni trasmesse dagli scarafaggi abbiamo le seguenti:

– tifo;
– dissenteria;
– allergie varie;
– verme solitario;
– intossicazioni alimentari;
– salmonella.

Inoltre non trascurabile il fattore psicologico, creato per la paura e salute delle persone coinvolte e colpite dall’infestazione. I più vulnerabili sono i bambini e le persone molto anziane.

Le blatte ricordano immediatamente sporcizia, contaminazione, lerciume e scarsissima igiene.

Per le Aziende della ristorazione la loro presenza, enfatizza immediatamente un impatto negativo. Proprio perché ormai noto a tutti il sinonimo di scarafaggio.

GLI SCARAFAGGI, COME TRASMETTONO LA SALMONELLA

Disinfestazione Roma: scarafaggiLe Blatte trasmettono la salmonella attraverso i loro rigurgiti e le loro feci. Questa malattia per l’uomo è confondibile con una intossicazione alimentare.

Si presume che le blatte possano assimilare il batterio della salmonella da cibi già contaminati, il batterio rimane attivo all’interno del suo apparato digerente, anche per più mesi per poi essere depositato attraverso rigurgiti e feci nell’ambiente infestato.

PERCHE LE BLATTE TRASMETTONO MALATTIE

Le Blatte trasmetto malattie, ma al contrario di altri infestanti non sono vettori. Le Blatte diffondono nell’ambiente infestato i patogeni causa di malattie attraverso i loro rigurgiti, le loro feci il contatto diretto.

Proprio attraverso i loro escrementi le Blatte trasmetto la maggior parte degli agenti patogeni. Quando una blatta si nutre di sostanze alimentari contaminate , esse rimangono al suo interno (sistema digerente) anche per mesi , per poi essere espulso attraverso i suoi escrementi.

Naturalmente tra le forme più comuni di contaminazione da blatte è l’ingestione di cibi o bevande contaminate (blatte).

Anche inalare aria contaminata da grosse quantità di escrementi, rigurgiti-vomito o scarti di tegumento esterno delle blatte, in persone molto sensibili come gli asmatici cronici, può scaturire degli attacchi.

COME POSSO EVITARE TUTTO QUESTO?

La risposta più semplice è evitare che le blatte si diffondano nel Vs ambiente.
La prevenzione rimane una delle armi migliori sfruttando sistemi di monitoraggio e disinfestazione.
In seguito deve continuare con una profilassi igienico sanitaria anti batteria per evitare il diffondersi di malattie.
Un ambiente disinfestato – monitorato e con un alto standard di pulizia limita tantissimo il diffondersi delle blatte.

La Zucchet Italia, disinfestazione Roma, attua programmi di disinfestazione blatte a Roma con campagne programmate, sia con uso di prodotti di livello professionale (ad uso di disinfestatori), sia con forniture per la disinfestazione fai-da-te. Supportando il cliente in tutte le sue richieste, nella disinfestazione blatte a Roma.